Giugno 2016: un anno di risultati per la Psicologia Online dedicata agli Italiani nel Mondo

Global-Mente.it compie un anno

Nel 2015 GlobalMente ha avviato il Servizio di Psicologia Online dedicato agli italiani presenti su tutto il territorio nazionale ed estero, attivando il sito ufficiale http://www.global-mente.it/ insiemealla Pagina Ufficiale Facebook https://www.facebook.com/globalmente.online/  il servizio di consulenze psicologiche online ha raggiunto 10.541 utenti , ovvero 4.485 provenienti dal sito ufficiale e 6.541 dalla pagina Facebook.

Nel primo anno di attività (2015) Global-Mente.it ha totalizzato 129 richieste di informazioni sul Servizio e 25 richieste di consulenza.

Le richieste di consulenza che abbiamo ricevuto, sono pervenute principalmente da una fascia di età compresa tra i 18 ed i 45 anni. Il sesso di appartenenza è stato prevalentemente eterogeneo, anche se si è avuto un riscontro di un'utenza maggiormente maschile. Abbiamo rilevatodomande  di utenti  over 65. Le persone che si sono rivolte al  nostro servizio di Psicologia Online svolgono la maggior parte delle professioni attualmente esistenti oppure sono studenti e pensionati.

Le problematiche che abbiamo affrontato sono state complesse ed hanno riguardato depressione e disturbi dell’umore, così come ansia, problematiche affettive, difficoltà sessuali e dell’alimentazione, nonché tematiche come le dipendenze o i problemi sul lavoro

La Psicologia Online, ovunque tu sia

La maggior parte degli utenti che si sono rivolti a Global-Mente.it risiede in Italia (60%). Troviamo poi richieste ed accessi da italiani residenti in Gran Bretagna(15%), Germania (12%), Australia (7%), Spagna (5%) e Stati Uniti d’America (1%).

Un progetto in continua evoluzione

Diverse persone  sembrano scegliere sempre di più il nostro sito di consulenze psicologiche. Un incremento che possiamo ottenere soltanto  attraverso un miglioramento continuo dei nostri consulenti, dei contenuti e dei servizi offerti agli utenti. Nei prossimi mesi saranno presenti importanti novità, utili a tutti gli utenti expat, ovvero che hanno deciso di trasferirsi all’estero o che sono in procinto di farlo ed a tutte quelle persone che sono alla richiesta di un aiuto psicologico qualificato

Contattaci per una Consulenza Psicologica Online