News

Ricordare il nostro paese non aiuta a imparare una lingua straniera?

Apprendere una seconda lingua sembra più difficile se si pensa al proprio paese. Ma è davvero così?

Trasferirsi all’estero per imparare una seconda lingua. È uno dei motivi che più spinge gli italiani a viaggiare ed espatriare in paesi stranieri, per imparare soprattutto  l’inglese che è diventato sempre più necessario nel lavoro, nello studio e nelle relazioni sociali.

Come contrastare il Blue Whale

Il “gioco del suicidio”, fatto di ordini e sfide di coraggio può essere contrastato.  Vediamo come, con alcuni consigli psicologici

Come integrarsi all’estero

Le opportunità e le difficoltà dell'espatrio per gli italiani all'estero: crescita personale e benessere

Emigrare è sicuramente un'esperienza intensa che comporta una serie di cambiamenti. In alcune circostanze  è un passaggio obbligato, mentre in  altre è una scelta “voluta”.

Vincere il nostro peggior nemico: l'autosabotaggio

Vediamo insieme come neutralizzare i nostri sabotatori interni che impediscono la realizzazione personale

Il nostro nemico peggiore si può nascondere dentro di noi. È  il caso dei  sabotatori interni.  Possono metterci i bastoni tra le ruote, soprattutto quando abbiamo intenzione di raggiungere un nuovo obiettivo, avviare un progetto o metterci in gioco in una nuova esperienza.

Come non rovinarsi le feste

5 suggerimenti per vivere bene le festività natalizie ed affrontare, ansia, depressione e stress

L’atmosfera natalizia può essere per molti magica e rappresentare una grande occasione per divertirsi alla grande. Ma per molte, tante altre persone questo periodo diventa fonte di ansia, malessere, stress e tristezza.

Chiedere aiuto significa avere coraggio

Cercare un sostegno è segno di grande forza e consapevolezza

Chiedere un aiuto significhi coraggio e consapevolezza di sé stessi. Nonostante questa certezza, per molti diventa molto difficile e pesante farlo.

La ricerca della Felicità: un sentiero semplice

Prendere coscienza di ciò che ci circonda può renderci felici

Quando pensiamo a come essere felici, siamo spesso egocentrici.  Quante volte consideriamo  frasi come “Voglio guardare un film, voglio un gelato, voglio questa donna o questo uomo come partner”?

Pagine